L'anno è il 1952 e replica rolex Charlie Chaplin ha un violino tra le mani

 L'anno è il 1952 e replica rolex Charlie Chaplin ha un violino tra le mani. È la scena culminante di Limelight, ed è sul palco di fronte a Buster Keaton, che è seduto professore al pianoforte. La musica che segue è allo stesso tempo ridicola e sublime - dopo un inizio da archi, Chaplin suona un passaggio davvero bellissimo e poi si ferma per distinguere con il suo strumento - ed è così tanto da comprendere che quasi non ti accorgi che sta suonando mancino.


"Mentre suonavo con la mano sinistra", scrisse in seguito Chaplin nella sua autobiografia, "il mio violino era incordato con la mano sinistra con la barra del basso e il paletto invertito". Ma il suo violino non era la sua unica proprietà rejiggered con la sua mancina in mente.


Chaplin possedeva anche un Rolex Oyster con la corona sul lato sinistro della cassa. Questo posizionamento gli ha permesso di usare la sua mano dominante per caricare il calibro della serie 700 Rolex all'interno dell'orologio senza dover togliere l'orologio dal polso destro: in altre parole, l'esatto rolex replica orientamento opposto di qualsiasi orologio standard.


Il Rolex dell'attore è stato firmato e venduto da Asprey, il principale fornitore di lusso a Londra all'epoca. Nel 2013, Antiquorum ha messo all'asta l'orologio, superando la stima alta di $ 11.400 e vendendolo per $ 51.250. Gli orologi "Destro" (che significa "destro", come in mano destra, in italiano) sono preferiti dai collezionisti per la loro rarità. L'orologio di Charlie Chaplin e in configurazione destro? Non c'è da stupirsi che abbia superato la stima.


Ai tempi di Chaplin, molti destros erano ordinati su misura dal produttore. Ad esempio, la Marina francese ha ordinato "fiocco di neve" Tudor ref. 9401 orologi in configurazione destro a partire dal 1970. Molti altri orologi sono stati forniti con una corona sul lato sinistro per motivi tecnici, piuttosto che soddisfare esclusivamente i mancini. Nel 1969, Breitling e Heuer utilizzarono entrambi il nuovo movimento Calibre 11 e una corona sul lato sinistro era (secondo l'esperto Heuer Jeff Stein di OnTheDash) l'unico modo in cui gli orologiai potevano aggiungere un modulo cronografo al movimento orologi replica di base durante lo sviluppo.


Orologi come questi rimangono una manna dal cielo per i collezionisti mancini e destrimani. Ma alcuni marchi continuano a produrli oggi e questi orologi non trovano solo la loro strada per il polso destro.

Post popolari in questo blog

Il 2018 ha visto Swiss Omega rolex replica lanciare una collezione di

Il Rolex GMT-Master II Ref. 126710 BLNR rolex replica

Il 2019 è stato l'ultimo anno di partecipazione di Rolex Replica