Il Cartier Crash è un orologio strano Rolex Replica

 Il Cartier Crash è un orologio strano, morboso e affascinante. Anche se i marchi si piegano all'indietro per creare orologi sempre nuovi, all'avanguardia e inattesi, l'orologio Crash di Cartier è ancora uno dei modelli più caratteristici che troverai. La sua forma contorta e la storia dietro di Rolex Replica esso rendono il Cartier Crash controverso e infame, ma dalla sua introduzione nel 1967, Cartier ne ha prodotto solo alcune edizioni. Ciò è comprensibile a causa della sua ovvia eccentricità, ma negli ultimi anni il Crash è diventato la tela per progetti interessanti e iterazioni di alta orologeria come il Cartier Crash Radieuse presentato per SIHH 2018.

Anche se molte persone conoscono già la storia dietro il Cartier Crash, è necessario e irresistibile rivisitarla. Il Cartier Crash è nato come un Cartier Baignoire Allongé al polso di un vicepresidente Cartier ucciso a metà degli anni '60 in un infuocato incidente automobilistico a Londra. Il Baignoire Allongé (che significa "vasca da bagno allungata" in francese) ha una forma ellittica simile a quella di un occhio o di una mandorla. Nel relitto, il Baignoire Allongé fu trovato squarciato e sciolto, e la sua forma distorta affascinava un designer di Cartier e convenientemente ricordava anche l'arte popolare psichedelica e surrealista del periodo.

Non so se l'orologio Cartier Crash fosse inteso come una sorta di tributo alla vittima dell'incidente, ma almeno il suo nome contribuisce a mantenere viva la storia. Mi è sempre sembrato discutibile nel gusto e un po 'morboso per me, ma, hey, i marchi devono essere un po' spigolosi e controversi a volte, suppongo. Il Cartier Crash è stato rivisitato un paio di volte dagli anni '60 come orologi da donna, e poi come interpretazione dell'alta orologeria in un orologio da uomo Cartier Crash Skeleton che abbiamo visto qui nel 2015. Il Cartier Crash Radieuse è un'interpretazione artistica con meno attenzione sull'orologia che sullo scheletro, ma contiene un movimento meccanico.

Intorno a questo punto nella maggior parte degli articoli di orologi, vorremmo almeno darvi le dimensioni del case e altre specifiche tecniche come, per esempio, la resistenza all'acqua. Tuttavia, la forma non convenzionale e la natura artistica del Cartier Crash fanno apparire tali cose astratte - e Cartier non le orologi replica ha fornite. Direi che è abbastanza vicino in lunghezza e larghezza all'orologio Crash Skeleton (collegato sopra), e puoi avere una buona idea di come indossa il polso di David Bredan in queste foto. La cinghia si attacca nella parte inferiore della custodia, il che aiuta la sua forma potenzialmente imbarazzante ad adattarsi meglio al polso. Sappiamo che il caso è in oro giallo. Suppongo che la resistenza all'acqua sia il minimo standard del settore di 30 m per un orologio come questo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il 2018 ha visto Swiss Omega rolex replica lanciare una collezione di

Il 2019 è stato l'ultimo anno di partecipazione di Rolex Replica

Una deliziosa intervista video con la parte più antica