The Jaeger-LeCoultre Master Control Chronograph Calendar rolex replica

In tutti gli anni in cui ho scritto di Jaeger-LeCoultre, ho davvero pensato di aver visto tutto a questo punto. Giroscopi, orologi ultrasottili, Reversos quadrati (ricordate quelli? Squadra, spariti rolex replica ma non dimenticati), orologi concept high-tech senza lubrificanti (Extreme LAB), complicazioni di ogni descrizione - beh, l'elenco è lungo. Apparentemente, tuttavia, c'è una cosa che non ho visto e che nessun altro ha visto da JLC, e che è un cronografo calendario completo con fasi lunari. Jaeger-LeCoultre afferma di non averlo mai fatto prima, e dovrebbero saperlo, ma come ha scritto Jon Bues nella sua presentazione di presentazione, è ancora una sorpresa sentirlo - se mi avessi mostrato questo orologio senza alcuna introduzione e detto, "Ehi, questo è un orologio così bello e non l'hai mai coperto in tutti questi anni, qual è il problema?" Avrei arrossito e sentito come se fossi stato inosservato e abbandonato orologi replica nei miei doveri di giornalista di consumo.

Tutto questo per dire, e intendo questo come un complimento, che il nuovo calendario cronografo Master Control sembra che faccia parte della gamma JLC da molto tempo. Ci sono ragioni per questo, ovviamente: il layout generale dell'orologio è decisamente destinato a fare appello ai tradizionalisti, e la combinazione di queste due complicazioni è anche la preferita di un tradizionalista. Forse l'implementazione vintage più nota è la Valjoux 88 a carica manuale, che è stata prodotta, almeno per un movimento cronografo Valjoux, in numeri sorprendentemente piccoli. La prima impressione che si ottiene di questo orologio, quindi, è di un orologio che, se nuovo come una complicazione per il suo produttore (di cui non riesco ancora a credere) non è certamente nuovo per l'orologeria o per il design di orologi da polso.

Il calendario cronografo Master Control fa parte della più grande collezione Master Control, che è stata rilanciata quest'anno con casi riprogettati il ​​cui profilo di base è stato derivato dalla complicazione di punta di JLC per il 2020 (almeno finora), che è la Master Grand Tradition Grand Complication. Quell'orologio ha debuttato con un profilo più sottile sulle anse, che erano state anche aperte (anche se non effettivamente traforate) con rientranze lungo i fianchi, così come la cassa centrale. Il risultato è stato una versione dell'orologio che sembrava sia più in linea con il vocabolario dell'orologeria classica, sia più leggero e grazioso. Le replica rolex rientranze nel mezzo delle anse e della custodia non sono state trasferite alla linea Master Control, e questo è positivo per come sembrerebbe influenzato nel contesto di questi orologi, ma il senso di grazia sottile è ancora presente, aiutato insieme a una transizione più nitida dal case ai tasselli e un senso leggermente più enfatico della geometria nel suo complesso.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il 2018 ha visto Swiss Omega rolex replica lanciare una collezione di

Il Rolex GMT-Master II Ref. 126710 BLNR rolex replica

Il 2019 è stato l'ultimo anno di partecipazione di Rolex Replica