ULTIMA GUIDA AL HEUER MONTREAL (riprodotto)

non sorprende che i modelli Heuer vintage più conosciuti oggi siano quelli che sono stati ripubblicati negli ultimi 15 anni da TAG Heuer. Sì, nomi come Carrera, Autavia, Monaco e Silverstone erano modelli di alto profilo all'inizio quando furono pubblicati negli anni '60 / '70, ma fare riedizioni moderne aiuta a portare questi design classici nella coscienza moderna e all'attenzione di TAG Collezionisti Heuer.

Il contrario è che ci sono ancora molti modelli Heuer degli anni '70 che corrono sotto il radar, uno dei miei preferiti di questi è Heuer Montreal.

Montreal è stata lanciata nel 1972, durante un periodo in cui Heuer iniziò ad espandere significativamente la sua gamma di orologi. Esistevano versioni "economiche" della gamma di cronografi automatici esistenti - Monaco, Carrera e Autavia - lanciate con il movimento Calibre 15, mentre venivano lanciate nuove serie per tentare di aumentare le vendite, come la Calcolatrice e Montreal.

La nuova serie Chronograph è stata probabilmente colorata mai lanciata orologi replica da Heuer e combinata con la sua particolare cassa sovradimensionata, realizzata per un orologio che era molto diverso dal resto della gamma Heuer.

Il Calibre 12 Montreal è stato nel catalogo Heuer solo per quattro anni prima di essere sostituito da una seconda serie Montreal, che ha perso gran parte dell'originalità della prima serie e ha sostituito il movimento di Heuer con l'ultimo movimento di Valjoux.


Mentre il nome di Montreal sarebbe continuato fino al 1983, quei primi quattro anni videro il lancio degli orologi più interessanti e di quelli che oggi sono più collezionabili.

Il caso è ciò che rende la Montreal così speciale. È una cassa sovradimensionata da 42 mm con una combinazione di una scocca a stella, parte superiore della cassa in acciaio inossidabile spazzolato e superfici lucidate lungo il lato della cassa.

Come tutti i modelli Calibre 11/12/14/15 l'orologio utilizza pulsanti scanalati e ha la corona sul lato sinistro della cassa.

Notare anche l'anello lucido attorno alla parte esterna del cristallo, replica orologi un notevole contrasto Omega replica con le superfici in acciaio spazzolato.


La cassa ha una forma e una finitura simili ad altri orologi dell'epoca, tra cui la Omega "Pilot line" di orologi, come il Flightmaster, è una forma che potrebbe provenire solo dagli anni '70.


Sebbene sia un caso importante secondo gli standard degli anni '70, sembra giusto replica Omega per gli standard moderni - certamente non più spesso / più grande di un modello attuale Carrera.

Il quadrante di Montreal utilizza il tradizionale layout bi-compax, con i minuti del cronografo alle 3 e le ore del cronografo alle 9. Non vi è alcuna lancetta dei secondi sull'orologio, quindi se il cronografo non è in esecuzione, non c'è movimento sul quadrante.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il 2018 ha visto Swiss Omega rolex replica lanciare una collezione di

Il Rolex GMT-Master II Ref. 126710 BLNR rolex replica

Il 2019 è stato l'ultimo anno di partecipazione di Rolex Replica